Coronavirus: indicazioni e comportamenti da seguire

Cari allievi e genitori
la regione colpita dal virus si sta espandendo e le scuole comunali di Poschiavo si attengono alle indicazioni della Confederazione e del Cantone dei Grigioni.

In accordo con l’ospedale regionale abbiamo sistemato dei disinfettanti alle entrate principali e ai servizi igienici di tutte le sedi scolastiche del Comune.

Chiediamo la vostra collaborazione e vi invitiamo a rispettare quanto segue:

• Lavarsi regolarmente le mani con acqua e sapone o con un disinfettante per le mani
  • Tossire o starnutire in un fazzoletto o, in mancanza, nella piega del gomito
  • In caso di sintomi (disturbi respiratori, tosse o febbre), non venire a scuola e contattare immediatamente – dapprima per telefono – il medico di famiglia o l’ospedale.

Per lavarsi bene le mani ed eliminare i germi, non basta il sapone. Il metodo più efficace è quello di insaponare, strofinare, risciacquare e asciugare bene le mani.

• Inumidire le mani con acqua.
  • Insaponare bene le mani.
  • Lavare a fondo le mani includendo il dorso e le parti e tra le dita.
  • Risciacquare bene le mani.
  • Asciugarle bene le mani con un tessuto monouso.
  • Chiudere il rubinetto utilizzando il tessuto monouso.

Ringraziamo per l’attenzione e la collaborazione
DS, Sabina Paganini

Documenti informativi